:: Pubblicato il 25/04/2017 ::
È l'appuntamento fisso di metà maggio che di fatto proietta Laigueglia verso l'apertura della stagione balneare. La serata di sabato 13 maggio è un evento da non perdere per gli appassionati di musica, ma soprattutto per gli amanti della buona birra. Anche quest'anno torna la manifestazione "Laigueglia a Tutta Birra", la festa della bevanda più antica e più diffusa al mondo. Sono innumerevoli le occasioni per festeggiarla in ogni angolo del pianeta e Laigueglia non vuole essere da meno. Ad organizzare l'evento è l'Associazione Commercianti Mare&Mestieri, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Laigueglia.
La ricetta del successo non cambia: birra, grandi nomi della musica live del territorio, street food con piatti nostrani e volontariato locale. Combinazione perfetta che ogni anno richiama nella piccola realtà del centro storico di Laigueglia migliaia di persone.
Sabato 13 maggio a partire dalle ore 18 nelle vie del centro storico e sulla passeggiata a mare. Saranno tutti i locali coinvolti tra bar e ristoranti e gelaterie, innumerevoli i marchi di birra spillati rigorosamente all’esterno da accompagnare con ottimo "street food" preparato dai ristoranti e servito all'esterno in modo da poter continuare a passeggiare nel budello godendo dello splendido contesto e accompagnati da ottima musica rigorosamente dal vivo in tutte le piazze nei carruggi e sulla passeggiata a mare.
Inoltre i commercianti hanno aderito all'iniziativa e resteranno aperti fino a notte tarda per accompagnare laiguegliesi e turisti in un sorta di "viaggio di degustazione".
Un progetto ambizioso sostenuto da sempre più strette collaborazioni tra le diverse realtà del territorio per prepararsi sempre meglio al nuovo inizio di stagione aspettando i grandi eventi del PercFest, QPDM – Queste Piazze Davanti al Mare, lo Sbarco dei Saraceni, San Matè e tutti gli altri eventi che coronano l’estate a Laigueglia.
(Testo originale comunicato stampa)
|