:: Pubblicato il 02/03/2013 ::
Siamo giunti alle porte dell'estate e a Laigueglia è in arrivo la 2° edizione di "Laigueglia è dei Bambini", grande evento che vedrà uno dei Borghi più Belli d'Italia trasformarsi come per magia a misura di bambino.
Anteprima sabato 30 maggio alle ore 21,00 con il saggio del coro delle voci bianche della scuola primaria G.B. Libero Badarò in piazza Marconi e di seguito domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno per una due giorni, pomeriggio e sera, con tantissime attrazioni per i bambini e le loro famiglie.
Le piazze principali della cittadina, dalle ore 15,30 sino alle ore 23,00, rappresenteranno un evento importante di Laigueglia: Trofeo Laigueglia, PercFest e Queste piazze davanti al mare, Sbarco dei Saraceni, il Salto dell'acciuga, Fiera di S.M.A.T.È. Non mancherà il mare e le sue risorse con laboratori didattici e creativi dedicati al mondo delle balene e ai pescatori, "Pompieropoli" dove ogni bimbo sarà "pompiere" per un giorno.
Ma rispetto all'edizione scorsa ecco le tante novità : cavallini in bicicletta in piazza Mazzini, entrata di levante, pista di biglie e sculture di castelli di sabbia (a cura dell'Accademia della Sabbia) in piazza Bastione che ospiterà anche la pista con la gara di tappi, la scuola di circo itinerante in piazza Musso, e poi gli spettacoli serali non presenti l'anno passato.
L'info point di piazza Preve, entrata centrale, ospiterà il karaoke musicale per bimbi ed il gioco dell'Aquilia (una sorta di gioco dell'oca sulla storia di Laigueglia).
La mascotte "Zemin" (il bastione di Laigueglia) presente in tutte le giornate per divertire i bimbi e a disposizione per foto ricordo.
L'amministrazione conferma ancora una volta la grande attenzione al tema famiglia e alla partecipazione dei più piccoli alle attività del paese.
L'evento oltre all'aspetto ludico e attrattivo, sarà portatore di importanti messaggi umanitari: al fianco della manifestazione ci saranno due grandi nomi legati al mondo bambini, l'Unicef e Gaslini Onlus.
Presente l'Acquario di Genova con uno stand dedicato al progetto "Mr. Good Fish" che ha riscontrato enorme successo nell’edizione precedente.
(Testo originale comunicato stampa)
|